Successivo
Colori (Just Color Picker)

Software

Download del giorno: Just Color Picker 5.3

Alfonso Maruccia | 17 Dicembre 2019

Download Download del giorno Grafica Software

Grazie a Just Color Picker, artisti e designer non dovranno più impazzire dietro la ricerca di un particolare colore da […]

Grazie a Just Color Picker, artisti e designer non dovranno più impazzire dietro la ricerca di un particolare colore da usare nei loro progetti.

Just Color Picker è un tool dall’utilizzo piuttosto specialistico, un software pensato per individuare e selezionare un colore all’interno del materiale grafico visualizzato su schermo. Uno strumento che include un gran numero di funzionalità avanzate in grado di facilitare la selezione di cui sopra.

Come specificato sulla pagina Web del progetto, Just Color Picker è un programma portabile (e rigorosamente offline) che il suo stesso creatore utilizza con frequenza quotidiana. Un tool realizzato da un designer e artista digitale per designer e artisti digitali.

Le funzionalità di Just Color Picker includono il supporto ai formati di colore più comuni (HTML, RGB, HEX, CMYK ecc.), una lente di ingrandimento con zoom fino a 15x per una maggiore precisione nella selezione, il supporto per i file di colore Adobe (.aco), codici di colore compatibili con i fogli di stile CSS, compatibilità con gli schermi ad alti valori di DPI e molto altro ancora.

L’ultima versione di Just Color Picker distribuita nei giorni scorsi (Just Color Picker 5.3) include una sola novità rilevante, vale a dire una lista di colori “distendibile” che prevede il salvataggio automatico del colori quando si chiude l’applicazione.

Pagina ufficiale del download di Just Color Picker 5.3 per Windows e macOS