Successivo
Software (Ketarin)

Software

Download del giorno: Ketarin 1.8.11

Alfonso Maruccia | 11 Novembre 2019

Download Download del giorno Software

Ketarin è un software dall’utilità a dir poco particolare, un tool utile a tenere costantemente aggiornato il nostro database di […]

Ketarin è un software dall’utilità a dir poco particolare, un tool utile a tenere costantemente aggiornato il nostro database di pacchetti di installazione dei programmi di terze parti.

Se un software come SUMo è pensato per tenere aggiornato Windows tramite il recupero delle ultime versioni dei programmi installati sul sistema, un tool come Ketarin è in grado di applicare lo stesso principio a un archivio di pacchetti di installazione dei suddetti programmi.

Ketarin permette in sostanza di tenere il nostro “toolkit” software sempre al passo con le ultime novità rilasciate dagli sviluppatori, un sistema che, di base, effettua il monitoraggio di una pagina Web e scarica i nuovi file nella cartella locale specificata dall’utente.

In realtà Ketarin è molto più di un semplice tool di sincronizzazione open source, visto che gli utenti possono monitorare pagine Web e URL individuali oppure affidarsi al servizio di hosting di FileHippo, specificare regole totalmente personalizzate, usare espressioni regolari e altro ancora.

L’interfaccia di Ketarin è chiara e minimale e permette di raggruppare i pacchetti di installazione che intendiamo monitorare, ed è anche possibile importare/esportare la lista delle applicazioni oltre a eseguire script PowerShell in seguito a un download. L’ultima versione del tool (Ketarin 1.8.11) include una versione aggiornata della libreria SQLite.

Pagina ufficiale del download di Ketarin 1.8.11 per Windows