Successivo
Krita

Software

Download del giorno: Krita 4.2.9

Alfonso Maruccia | 6 Aprile 2020

Download Download del giorno Grafica

Krita offre tutto il necessario per creare composizioni grafiche all’artista come all’utente comune o alle prime armi. Un tool che ora risulta essere più stabile e moderno che mai.

Krita è un programma di disegno professionale eppure gratuito e open source, uno strumento realizzato dagli artisti che vogliono mettere un programma di creazione completo a disposizione di tutti. Un tool utilizzabile per realizzare concept art, texture o illustrazioni, fumetti e qualsiasi altra composizione grafica.

In sviluppo da più di 10 anni, Krita è molto apprezzato in seno all’industria e può vantare funzionalità potenti e innovative racchiuse in un’interfaccia che resta “user-friendly”, personalizzabile e con tool organizzabili a totale piacimento dell’utente.

Con Krita è possibile disegnare in grafica bitmap o vettoriale, gestire i layer nei file PSD che “nemmeno Photoshop riesce ad aprire”, i profili colore, i contenuti con gamma cromatica estesa (HDR), creare animazioni 2D, estendere le funzionalità di base con script Python e tanto altro ancora.

L’ultima versione di Krita distribuita dagli sviluppatori (Krita 4.2.9) è stata una delle release più complicate nella lunga storia del programma, con aggiornamenti necessari a integrare le ultime novità tecnologiche sulle piattaforme supportate, a implementare il corretto supporto per lo store Windows e a includere un gran numero di bugfix utili a migliorare la stabilità complessiva del software.

Pagina ufficiale del download di Krita 4.2.9 per Windows, Linux e macOS