Successivo
HDD

Software

Download del giorno: Macrium Reflect Free 7.2.4325

Alfonso Maruccia | 12 Giugno 2019

Download Download del giorno Software Storage

Nuovo update per uno dei tool di clonazione e backup dei dischi di sistema più popolari in circolazione. Ora assolutamente […]

Nuovo update per uno dei tool di clonazione e backup dei dischi di sistema più popolari in circolazione. Ora assolutamente gratuito – nella versione Free – anche in ambienti commerciali.

Macrium Software ha distribuito un nuovo aggiornamento per Reflect, tool per il backup e la clonazione di dischi fissi, unità di storage e partizioni logiche che offre un gran numero di funzionalità in un software progettato per fare esattamente – ed esclusivamente – quello che dice.

Diversamente dalla sempre più inflazionata concorrenza – leggi AcronisMacrium Reflect Free ha il solo scopo di facilitare la creazione di backup per mettere in sicurezza i dati e i sistemi operativi degli utenti. Le funzionalità avanzate del tool includono il pieno supporto agli ambienti di ripristino di Windows tramite Live-CD/DVD, la possibilità di montare le immagini-disco e molto altro ancora.

La versione 7 di Macrium Reflect Free estende i vantaggi fin qui accessibili agli utenti consumer anche a quelli aziendali, e include nuove interessanti caratteristiche come la “virtualizzazione istantanea” delle immagini di backup tramite la tecnologia viBoot 2 (basata sull’uso dell’ipervisore Hyper-V di Microsoft), il supporto per il nuovo task scheduler di Windows per la pianificazione dei backup, il supporto per la connettività Wi-Fi negli ambienti di ripristino Windows RE e la già citata estensione della licenza di utilizzo negli ambienti business.

Le versioni a pagamento di Macrium Reflect includono funzionalità non disponibili nella variante Free come il backup di file e cartelle individuali, i backup incrementali, la protezione crittografica delle immagini-disco, la protezione da ransomware e altro ancora. Il recente update di Macrium Reflect (v7.2.4325) include invece svariati bugfix e un nuovo box di conferma quando si prova a sovrascrivere un disco o una partizione tramite Clonazione o Ripristino.

Pagina ufficiale del download di Macrium Reflect Free 7.2.4325 per Windows