Successivo
Playback

Software

Download del giorno: MediaInfo 20.03

Alfonso Maruccia | 10 Aprile 2020

Download Download del giorno Software

MediaInfo è un tool specializzato nell’analisi dei file multimediali, operazione da cui è possibile ricavare tantissime informazioni su codec, contenitori, formati e altri metadati.

MediaInfo è un programma open source in grado di fornire un gran numero di informazioni su video, audio e altri tipi di contenuti multimediali, con una visualizzazione “conveniente” dei dati tecnici più rilevanti assieme a ogni sorta di tag e metadati pertinenti al file analizzato.

Grazie a MediaInfo è insomma possibile analizzare, scoprire e visualizzare i formati audio e video, i codec utilizzati, i container, i sottotitoli, l’eventuale suddivisione in capitoli e tanto altro ancora. Il tutto presentato tramite interfaccia grafica o dalla riga di comando.

Notevole il numero di tecnologie supportate da MediaInfo tra MPEG-4, QuickTime, Matroska, AVI, Id3v1, MPEG-1/2, H.263, H.264, H.265, MP3, AC3, AAC, sottotitoli DVB, Teletext, CEA-608 e chi più ne ha più ne metta. Le informazioni estrapolate possono essere consultare in diversi formati, ed eventualmente esportate sotto forma di testo, CSV o documenti HTML.

La versione più recente di MediaInfo distribuita negli ultimi giorni (MediaInfo 20.03) introduce il supporto completo ad AC-4, il supporto di base per l’audio 3D MPEG-H, Dolby Vision v2, informazioni colore per MPEG-4 e svariati bugfix in grado di migliorare la stabilità e la compatibilità del programma.

Pagina ufficiale del download di MediaInfo 20.03 per Windows, Linux, macOS, Android, iOS, …