Successivo
Musica

Software

Download del giorno: MusicBee 3.3.7310

Alfonso Maruccia | 15 Gennaio 2020

Audio Download Download del giorno Software

MusicBee è un’applicazione che fornisce tutto il necessario per gestire la nostra collezione di musica su PC, un tool che […]

MusicBee è un’applicazione che fornisce tutto il necessario per gestire la nostra collezione di musica su PC, un tool che professa semplicità di utilizzo ma anche disponibilità di funzionalità potenti e avanzate.

MusicBee è uno di quegli applicativi freeware che non si accontentano di essere dei “semplici” player audio di qualità, proponendo piuttosto una piattaforma tutto compreso da cui è possibile gestire, trovare e ovviamente ascoltare la nostra intera raccolta di musica con il supporto garantito a un buon numero di funzionalità e servizi accessori.

Le caratteristiche di MusicBee includono dunque una potente “Media Library” con cui catalogare i nostri file audio su PC, dispositivi esterni o su Web, la modifica dei tag/metadati con download automatico delle cover, la riorganizzazione delle raccolte di file (tramite l’uso dei suddetti metadati), la sincronizzazione dei player portatili e altro ancora.

MusicBee supporta inoltre tutti i formati audio più popolari (con tanto di conversione intra-formato), il ripping delle tracce da CD-Audio con funzionalità CD-Text, la navigazione sul Web tramite l’ambiente XULRunner integrato, un’interfaccia personalizzabile e il supporto a MiniLyrics.

L’ultima versione stabile di MusicBee distribuita nei giorni scorsi (MusicBee 3.3.7310) rappresenta un aggiornamento incrementale rispetto alla release precedente, includendo svariati bugfix e tutte le modifiche apportate al codice dalla versione 3.2 in poi.

Pagina ufficiale del download di MusicBee 3.3.7310 per Windows