Successivo
Ocenaudio

Software

Download del giorno: Ocenaudio 3.7.5

Alfonso Maruccia | 18 Ottobre 2019

Audio Download Download del giorno Software

Ocenaudio è un editor di file audio che non teme compromessi, offrendo sia un gran numero di funzionalità avanzate che […]

Ocenaudio è un editor di file audio che non teme compromessi, offrendo sia un gran numero di funzionalità avanzate che un’interfaccia pensata per essere facile da usare.

Come il più famoso e blasonato Audacity, Ocenaudio è un programma per la modifica, la creazione e l’elaborazione di file e contenuti audio nei formati più disparati. Diversamente da Audacity, però, Ocenaudio risulta maggiormente improntato alla facilità di utilizzo grazie a un’interfaccia chiara e a prova di newbie dell’editing sonoro.

La GUI di Ocenaudio è pensata per essere facile da utilizzare, ma ciò non significa che il programma manchi degli strumenti indispensabili in ogni software del suo genere come il supporto ai plugin VST, l’anteprima in tempo reale degli effetti, la selezione multipla e uno spettrogramma “completo”.

Ocenaudio è per di più gratuito e multipiattaforma, con versioni native per ogni sistema operativo supportato così da offrire la migliore esperienza possibile (in quanto a prestazioni e coerenza di interfaccia) a tutti gli utenti.

L’ultima versione di Ocenaudio distribuita nei giorni scorsi (Ocenaudio 3.7.5) aggiunge il supporto agli effetti nell’apertura veloce, include miglioramenti ai controlli per le regioni e i loop e implementa altri bugfix minori.

Pagina ufficiale del download di Ocenaudio 3.7.5 per Windows, Linux e macOS