Opera GX

Download del giorno: Opera GX 68, browser Web per gamer

Opera Software ha distribuito una nuova release di Opera GX, browser sperimentale dotato di funzionalità esclusive per i giocatori. Tre le novità principali.

A un anno di distanza dall’arrivo della prima versione preliminare, Opera GX si aggiorna ancora con una nuova release al solito “sperimentale”. Opera GX è un browser Web espressamente dedicato ai giocatori, con tutte le funzionalità necessarie a personalizzare a puntino l’uso (ed eventualmente l’abuso) del sistema e le sue risorse hardware.

Opera GX è una versione custom dell’edizione “liscia” dell’omonimo browser Web della società sino-norvegese. Obiettivo principale del browser: agire da ideale “complemento” delle sessioni videoludiche dell’utente.

Le caratteristiche esclusive di Opera GX includono la possibilità di impostare un limite al consumo di CPU, RAM e rete, così da ottimizzare la coesistenza in memoria di un gioco 3D moderno e il browser, una scheda dedicata per consultare le ultime novità in arrivo dal mercato videoludico, l’integrazione nativa con lo streaming live di Twitch e altro ancora.

Dotato di un’interfaccia scura a tema gaming, Opera GX è stato di recente aggiornato con la release 68. La nuova versione è ancora considerata un software preliminare, e include novità come l’integrazione della piattaforma Discord, la funzionalità “hot tabs killer” (per “ammazzare” le schede che usano troppa RAM o CPU), una modalità scura forzata per ogni sito Web e bugfix vari.

Pagina ufficiale del download di Opera GX 68 per Windows e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.