Successivo
Paint.NET

Software

Download del giorno: Paint.NET 4.1.6

Alfonso Maruccia | 20 Marzo 2019

Download Download del giorno Grafica

Primo aggiornamento del 2019 per Paint.NET, popolare editor di immagini che offre a costo zero molte delle funzionalità dei software […]

Primo aggiornamento del 2019 per Paint.NET, popolare editor di immagini che offre a costo zero molte delle funzionalità dei software a pagamento come Photoshop.

Gli sviluppatori di Paint.NET hanno distribuito la nuova release del loro tool, un software freeware per la modifica delle immagini dalle umili origini ma che col tempo è divenuto un progetto elaborato dotato di funzionalità eminentemente “premium”.

Basato, come prevedibile, sull’uso del framework .NET, Paint.NET doveva infatti limitarsi a sostituire Microsoft Paint ed è invece cresciuto al punto da inglobare il supporto per layer, blending, trasparenza e plug-in esterni.

La versione standard di Paint.NET è a costo zero, mentre la release distribuita tramite lo Store Microsoft ha un prezzo di €7,00. Requisito indispensabile, oltre a Windows (da Windows 7 in su), è la presenza sul sistema della versione 4.7.2 di .NET Framework.

Paint.NET 4.1.6, primo update dell’editor di quest’anno, porta in dote un supporto migliorato per gli schermi con risoluzioni ad alti valori di DPI, una nuova opzione per salvare tutte le immagini aperte in contemporanea, prestazioni migliorate in fase di chiusura dell’applicazione, correzioni per bug e crash assortiti.

Pagina ufficiale del download di Paint.NET 4.1.6 per Windows 7-10