Successivo
PeaZip

Software

Download del giorno: PeaZip 7.0

Alfonso Maruccia | 3 Dicembre 2019

Download Download del giorno Software

Nuova major release per PeaZip, potente utility open source per la gestione degli archivi di file che offre un gran […]

Nuova major release per PeaZip, potente utility open source per la gestione degli archivi di file che offre un gran numero di funzionalità a costo assolutamente zero per chiunque.

PeaZip è uno dei software di compressione più potenti e capaci in circolazione, un tool per la gestione degli archivi di file gratuito e open source che supporta un gran numero di formati e garantisce misure di sicurezza particolarmente ricche.

L’utility FOSS sviluppata da Giorgio Tani può vantare la capacità di operare su oltre 180 formati di archivi differenti a vari livelli di funzionalità (lettura, navigazione, scrittura, riparazione), con il supporto per i formati più noti (7Z, RAR, ZIP, TAR) ma anche per quelli più esotici e “ancestrali” come ARC, LHA ecc.

PeaZip è in gran di comprimere velocemente e di gestire gli archivi multi-formato, è localizzato in una trentina di lingue differenti e include diverse funzionalità di gestione avanzata degli archivi; sul fronte sicurezza il tool supporta la crittografia, l’autenticazione a doppio fattore, la gestione delle password cifrate e altro ancora.

PeaZip 7.0 è una nuova major release del software di archiviazione, e include diversi miglioramenti “sotto la scocca” per l’interfaccia grafica, il supporto per gli schermi ad alti valori di DPI, i temi, le icone e tutto quanto. Migliorata anche la gestione degli archivi TAR ricorsivi (archivi TAR all’interno di altri archivi TAR), l’identificazione di file duplicati, gli installer per Windows. Il numero di formati di archivi supportati è ora ufficialmente arrivato a 188.

Pagina ufficiale del download di PeaZip 7.0 per Windows, Linux e BSD