Successivo
qBittorrent

Software

Download del giorno: qBittorrent 4.3.1

Alfonso Maruccia | 25 Novembre 2020

BitTorrent Download del giorno P2P Software

qBittorrent è uno dei client BitTorrent più popolari in circolazione, un progetto in continuo sviluppo senza spiacevoli sorprese integrate come nel caso di uTorrent.

Nato come alternativa open source a uTorrent dopo le ultime, problematiche evoluzioni del software seguite all’acquisizione da parte di BitTorrent Inc., qBittorrent si è oramai imposto come uno dei client d’elezione per gli utenti che hanno la necessità di condividere e scaricare contenuti sul network P2P di BitTorrent.

qBittorrent è client BT FOSS (Free Open Source Software), non contiene spiacevoli “sorprese” in fase di installazione ed è disponibile con le stesse caratteristiche per un gran numero di piattaforme informatiche differenti. Il codice è basato sull’uso del tookit Qt e della libreria libtorrent-rasterbar, che implementa BitTorrent in linguaggio C++.

Le funzionalità di qBittorrent includono un’interfaccia utente pulita ed essenziale, un motore di ricerca torrent integrato, il supporto ai feed RSS e a diverse “estensioni” del protocollo BitTorrent (Magnet, DHT, PEX, LSD), le connessioni cifrate, il filtraggio degli IP e molto altro ancora.

La release di qBittorrent distribuita in queste ore (qBittorrent 4.3.1) include un paio di nuove funzionalità per la barra di avanzamento (modificabile con temi personalizzati) e l’aggiunta dei torrent, bugfix e miglioramenti vari all’interfaccia di accesso remoto WebUI.

Pagina ufficiale del download di qBittorrent 4.3.1 per Windows, Linux, macOS ecc.