Successivo
Windows 10

Software

Download del giorno: ShellExView 2.01

Alfonso Maruccia | 11 Giugno 2019

Download Download del giorno Software

Piccolo aggiornamento per un’altrettanto compatta utility pensata per facilitare la gestione delle estensioni all’interfaccia grafica di Windows. NirSoft ha distribuito […]

Piccolo aggiornamento per un’altrettanto compatta utility pensata per facilitare la gestione delle estensioni all’interfaccia grafica di Windows.

NirSoft ha distribuito un nuovo update per ShellExView, utility in grado di tenere sotto controllo le diverse estensioni alla Shell di Windows integrate direttamente nel sistema o installate manualmente dall’utente.

Le estensioni per la shell permettono di estendere le capacità standard della GUI di Windows, fornendo ad esempio controlli aggiuntivi durante l’interazione con il Menu Contestuale accessibile tramite il tasto destro del mouse. L’obiettivo di ShellExView è di fornire una lista dettagliata di tutte le estensioni presenti sul sistema, permettendo di disabilitare o abilitare con facilità ciascuna di esse.

ShellExView – anche noto come “Shell Extensions Manager” – è un tool caratterizzato da una notevole compatibilità con diverse generazioni di Windows, visto che secondo gli sviluppatori è in grado di girare sia su Windows 98 che su Windows 10 nelle edizioni a 64-bit.

L’ultima versione di ShellExView (2.01) e il secondo aggiornamento distribuito da NirSoft nel 2019, e ha il solo compito di risolvere un bug potenzialmente foriero di crash su certi sistemi.

Pagina ufficiale del download di ShellExView 2.01