Successivo
Logo EPUB

Software

Download del giorno: Sigil 1.1.0

Alfonso Maruccia | 13 Febbraio 2020

Download Download del giorno Software

Nuova versione per Sigil, l’editor di libri elettronici open source, ricco di funzionalità avanzate e compatibile con le principali piattaforme informatiche presenti sul mercato.

Sigil è un editor di libri elettronici in formato EPUB, un software open source multipiattaforma che si qualifica come una sorta di “Word per gli EPUB” e include un gran numero di funzionalità pensate per rendere l’opera di editing e progettazione più agevole a diverse categorie di utenti.

Le caratteristiche principali di Sigil includono infatti il supporto a Windows, Mac e Linux (quest’ultimo in forma limitata), il supporto alle specifiche complete EPUB 2 e parziali per EPUB 3, diverse opzioni di visualizzazione, un editor WYSIWYG in modalità “libro”, la generazione automatica dell’elenco dei contenuti e molto altro ancora.

Con Sigil è inoltre possibile controllare l’ortografia tramite i dizionari di default o con quelli specificati dall’utente, importare contenuti in formato EPUB, HTML, immagini e fogli di stile, e persino estendere le funzionalità di base tramite un sistema di plugin integrato.

L’ultima release di Sigil distribuita dagli sviluppatori (Sigil 1.1.0) include un “mix” di (molti) bugfix e (poche) nuove funzionalità, novità tra cui spiccano il supporto per la modalità scura su tutti gli OS, nuove icone e un design migliorato per le finestre di dialogo, una migliore accessibilità e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Sigil 1.1.0 per Windows e macOS