Successivo
Sweet Home 3D

Software

Download del giorno: Sweet Home 3D 6.3

Alfonso Maruccia | 23 Aprile 2020

Download Download del giorno Grafica Software

Sweet Home 3D, il software per decoratori d’interni, amanti delle ristrutturazioni domestiche e architetti in erba, si aggiorna con una nuova release correggi-bug.

Sweet Home 3D è tool per la progettazione d’interni accessibile a tutti, un software open source capace di offrire un gran numero di funzionalità avanzate adatte sia a chi vuole ristrutturare il soggiorno che ai grandi progetti di rinnovo o costruzione domestici.

Con Sweet Home 3D si può disegnare il proprio progetto di interno su un piano 2D, a partire da un foglio vuoto o importando quello già vergato su carta, e poi assistere al rendering 3D del suddetto progetto in tempo reale.

Notevoli le opzioni di personalizzazioni con diversi tipi di mura (dritte, curve o in pendenza), un catalogo completo di elettrodomestici, colori, texture, dimensioni e orientamenti a nostro totale piacimento, punto di vista, illuminazione e via elencando.

Alla fine del lavoro, Sweet Home 3D ci permette di esportare il nostro progetto d’interni sotto forma di documento PDF, immagini bitmap o vettoriali, video e file 3D in formato “standard”. Se lo desideriamo, possiamo rifinire il lavoro con annotazioni o anche con un compasso che indica il nord.

L’ultima release di Sweet Home 3D distribuita in questi giorni (Sweet Home 3D 6.3) include nuove possibilità di selezione degli oggetti nella visualizzazione 3D, un’ottimizzazione per la gestione dei modelli 3D composti da piccole parti ripetute, bugfix per l’interfaccia e per il rendering 3D.

Pagina ufficiale del download di Sweet Home 3D 6.3 per Windows, Linux, Solaris, macOS