Successivo
Cartella

Software

Download del giorno: ThisIsMyFile 3.01

Alfonso Maruccia | 30 Marzo 2020

Download Download del giorno Software

ThisIsMyFile di SoftwareOK offre una risposta all’annosa questione dei file bloccati su Windows, con molti strumenti che permettono di agire sul problema in maniera informata.

Parte della schiera di micro-utility offerte da SoftwareOK.com, ThisIsMyFile è un programma portabile in grado di sbloccare i file che Windows, un programma o un processo esterni, tengono in ostaggio contro i nostri tentativi di riprendere il controllo.

Il problema è noto più o meno a tutti gli utenti di Windows, e in genere si presenta quando proviamo a cancellare o spostare un file o una cartella “bloccati”, cioè aperti in modalità esclusiva, da un processo esterno appartenente a un programma terzo o a Windows stesso.

Grazie a ThisIsMyFile è invece possibile sbloccare il file o la cartella bloccati ed eventualmente procedere alla cancellazione diretta, magari con la creazione di una copia di sicurezza o in seguito al riavvio del sistema. In più, ThisIsMyFile può fornire informazioni sui moduli o i processi che bloccano il nostro intervento diretto sull’elemento incriminato.

Rilasciata lo scorso 17 marzo, l’ultima release disponibile di ThisIsMyFile (3.01) include miglioramenti “generali” al codice del software più un aggiornamento alle traduzioni, una migliore capacità di sblocco dei file su Windows 10 Home e alcuni aggiustamenti minori per l’ultima build provvisoria di Windows 10.

Pagina ufficiale del download di ThisIsMyFile 3.01 per Windows