VLC

Software

Download del giorno: VLC media player 3.0.7

Alfonso Maruccia | 7 Giugno 2019

Download Download del giorno Software

Il media player universale si aggiorna con una minor release contenente svariati fix per bug e vulnerabilità di sicurezza assortite. […]

Il media player universale si aggiorna con una minor release contenente svariati fix per bug e vulnerabilità di sicurezza assortite.

Mentre procedono i lavori sulla nuova generazione 4.0, VideoLAN ha in questi giorni distribuito un aggiornamento minore per il suo lettore multimediale tutto-compreso: VLC media player è ora più sicuro da usare, e corregge svariati problemi individuati nel codice open source del progetto.

VLC è in grado di leggere un gran numero di supporti e formati multimediali su tutte le piattaforme supportate, con una gestione nativa di dischi e file video (o audio) che non necessita dell’installazione e dell’utilizzo di codec esterni oltre a quelli integrati nel programma.

VLC Media Player 3.0.7 è una release pensata soprattutto per chiudere un buon numero di bug e vulnerabilità di sicurezza scovati nei vari componenti del programma, e include altresì un supporto migliorato per i dischi Blu-ray (ovviamente non protetti), il formato MP4 e Chromecast.

Altri bug corretti dall’ultimo VLC riguardano poi il playback delle fonti a 12 bit tramite le librerie Direct3D11, un crash su iOS, l’uso del servizio UPNP su macOS. Aggiornati infine gli script necessari a visualizzare i flussi dei servizi di video-streaming (Youtube, Dailymotion, Vimeo, Soundcloud) all’interno della finestra del software.

Pagina ufficiale del download di VLC media player 3.0.7 per Windows, macOS, Linux, Android, iOS ecc.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.