Successivo
WinRAR 5.70

Software

Download del giorno: WinRAR 5.70

Alfonso Maruccia | 26 Febbraio 2019

Download Download del giorno Software

Nuova versione del popolare software di compressione per PC (e mobile), una release che rafforza la sicurezza ma perde qualche […]

Nuova versione del popolare software di compressione per PC (e mobile), una release che rafforza la sicurezza ma perde qualche pezzo per strada.

Gli sviluppatori di RARLAB hanno distribuito la nuova versione di WinRAR, il più popolare trialware per PC che come al solito offre una gestione completa di tutto ciò che riguarda la compressione e l’archiviazione dei file.

WinRAR supporta una vasta gamma di formati di archivi compressi, dai più popolari (ZIP, RAR) a quelli più insolito o ancestrali come UUE, ARJ e LZH. Il “pacchetto” comprende ovviamente anche il supporto per la sicurezza con cifratura a 128-bit, gli archivi multipli e la gestione “ottimizzata” della compressione dei file multimediali.

La versione 5.70 di WinRAR include nuovi parametri per il funzionamento dalla riga di comando, la correzione di bug di sicurezza e altro ancora. Di particolare importanza è la correzione di una vulnerabilità di sicurezza vecchia di 19 anni, che ha però costretto gli sviluppatori a eliminare il supporto degli archivi ACE dal software.

WinRAR 5.70 è “trialware”, e dovrebbe in teoria cessare di funzionare dopo i 40 giorni concessi per la prova. Nella pratica, la licenza di utilizzo del programma (Sezione 6) prevede che sia l’utente a decidere, di sua spontanea volontà, di acquistare una licenza dopo il suddetto periodo di prova.

Pagina ufficiale per il download di WinRAR 5.70 per Windows, Linux, macOS e Android