1Password, cassaforte virtuale, permette di nascondere dati sensibili durante un viaggio

Quante volte durante un viaggio, all’ingresso di un altro Paese, veniamo sottoposti a controlli approfonditi? E quante volte ci viene chiesto di sbloccare i nostri dispositivi rischiando di mostrare ad occhi indiscreti molte informazioni sensibili?

D’ora in poi, con la nuova “modalità  viaggio” – “travel mood”, lanciata da 1Password si potrà  andare sul sicuro e viaggiare più leggeri. 1Password è la comoda, sicura ed efficiente applicazione che permette di salvare tutte le nostre password insieme a dati personali in modo da non essere soggetti a truffe. Con la nuova modalità  potremo scegliere quali informazioni nascondere dalla cassaforte virtuale, in modo che non vengano sottoposte ad analisi, selezionando il tutto prima di partire e classificandole come “non sicure per il viaggio”.

Nel caso in cui, una volta rientrati, vorreste far riapparire tutte le informazioni nascoste potrete farlo disattivando la modalità  utilizzata.

Inoltre, il servizio è disponibile a tutti gli utenti registrati ed è possibile attivarlo tramite browser. 1Password è disponibile per quasi tutte le piattaforme hardware: Windows, Mac OS X, Android e iOS.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.