Successivo

Macos

Apple aggiorna i sistemi operativi: Mac, iPhone e iPad, Apple Watch e AppleTV

Redazione | 9 Dicembre 2015

Apple iOS iPad iPhone macOS

Giornata di aggiornamenti per tutti i sistemi operativi dei dispositivi Apple. Sono disponibili la versione 10.10.2 di OS X El […]

Giornata di aggiornamenti per tutti i sistemi operativi dei dispositivi Apple. Sono disponibili la versione 10.10.2 di OS X El Capitan, la versione 9.2 di iOS e le nuove release watchOS 2.1 per l’orologio di Cupertino e tvOS 9.1 per la più recente generazione di AppleTV.

Tutti gli update possono essere scaricati dai singoli Apple Store, o installati attraverso gli automatismi di sistema dei singoli dispositivi.
Gli aggiornamenti comprendono miglioramenti alla sicurezza (nel caso dei sistemi OS X precedenti c’è un Security Patch apposito) e anche nuove funzionalità .
Per OS X è stata migliorata l’affidabilità  delle rete WiFi, delle funzionalità  Handoff e AirDrop e viene introdotta la release 9.0.2 del browser Safari.
iOS 9.2 e watchOS 2.1 offrono numerosi miglioramenti in termini di sicurezza, chiudendo le porte a una serie di vulnerabilità  individuate negli scorsi mesi. Lo stesso vale per tvOS 9.1 che però aggiunge il supporto a Siri per Apple Music, nei paesi in cui è attivo il riconoscimento vocale, e la compatibilità  dell’applicazione Remote per iPhone e iPad. Ora si possono usare questi due dispositivi come telecomandi di AppleTV

Ultimo importante aggiornamento, che fa da collante per tutti questi update, è la versione 7.2 di XCode, l’ambiente di sviluppo comune a tutti i dispositivi di Apple, ora compatibile con tutte le ultime release.