Successivo

Macos

Doppio aggiornamento Apple: iOS 7.1.2 e Mavericks 10.9.4

Redazione | 1 Luglio 2014

Apple macOS

Aggiornati i due sistemi operativi, quello per smartphone e tablet e quello per desktop e portatili. I due update non […]

system-preferences-galleryAggiornati i due sistemi operativi, quello per smartphone e tablet e quello per desktop e portatili. I due update non introducono nuove funzionalità  ma correggono una serie di problemi o malfunzionamenti.

In particolar modo è stato apprezzato (ma non per la sua tempestività ) il bug fixing che dovrebbe evitare la disconnessione dei Mac dalle reti Wi-Fi in seguito all’uscita dalla modalità  di risparmio energetico. Il problema del Wi-Fi perduto dopo lo sleep ha popolato da tempo le pagine dei forum di Apple, nelle quali venivano suggeriti una serie di rimedi momentanei. Ora Apple dice di aver risolto alla radice il problema, vedremo nei prossimi giorni se cesseranno le segnalazioni degli utenti.

Lo stesso update 10.9.4 include una serie di modifiche per aumentare la sicurezza del sistema e include la versione 7.0.5 del browser Safari.

Per gli utenti di iPhone, iPod e iPad l’aggiornamento a iOS 7.1.2 le modifiche riportate sul sito di Apple indicano correzioni al problema riguardante la classe di protezione dei dati degli allegati in Mail (erano segnalati errori con i messaggi con allegati crittografati), migliorie per accessori di terze parti e lettori di codici a barre, oltre ai classici aggiornamenti di sicurezza.

Gli aggiornamenti avvengono attraverso le classiche funzionalità  di update dei rispettivi sistemi operativi. Gli utenti OS X che volessero prelevare l’aggiornamento «combo» potranno scaricarlo a breve dall’indirizzo https://support.apple.com/downloads/