Successivo
iOS-10-mac-osx-realm-test

Macos

iOS 10 e OS X 10.12, secondo Realm sono già  in test

Davide Micheli | 13 Giugno 2016

iOS macOS

L’attesa per l’inizio della conferenza degli sviluppatori Apple di San Francisco si fa sempre più ricca di indiscrezioni e anticipazioni: secondo Realm, una cerchia ristretta di utenti starebbe già  utilizzando iOS 10 e OS X 10.12 sui loro device.

Dopo avervi offerto l’anticipazione sul probabile annuncio del lancio cross platform di iMessage – che lo ricordiamo potrebbe arrivare su Android – torniamo a parlarvi di indiscrezioni che riguardano il mondo di Cupertino, riportandovi un rumor che ci giunge direttamente da Realm: secondo questa startup, infatti, all’interno del suo database ci sono le tracce dell’utilizzo di iOS 10 e OS X 10.12 da parte di pochissimi utenti del mondo Apple.

Queste nuove versioni dei sistemi operativi dell’azienda di Tim Cook, dovrebbero essere svelate e lanciate prossimamente, tuttavia, Cupertino avrebbe già  dato il via ad una fase di test aperta a un gruppo molto ristretto di persone. La notizia ci giunge comunque da una fonte attendibile, considerando come Realm gestisca un database molto vasto – all’interno del quale sono presenti informazioni su più di un miliardo di device mobili.

Secondo le indiscrezioni rilasciate dalla startup, la nuova versione di OS X è numerata come 10.12, rappresentando in questo senso l’immediato seguito di OS X 10.11 – nota al grande pubblico come El Capitan. A livello di indicazioni di Build, invece, la nuova versione dell’OS X che circola nel database di Realm ha una label 16A185, che indica in maniera chiara una major release, considerando come El Capitan avesse come prima label 15A.

Per quanto riguarda invece l’universo dei device mobili di Cupertino, il nuovo iOS 10 ha invece come numero di build 14A262, che segna anche in questo caso l’inizio di una nuova serie, considerando come le precedenti build di iOS 9 erano contraddistinte da label come 13A.

Non resta altro da fare che attendere gli annunci ufficiali di oggi nel corso della WWDC 2016 in programma a San Francisco.