Successivo

Macos

iPhone OS 4: arriva il multitasking

Redazione | 9 Aprile 2010

macOS

Anteprima per gli sviluppatori per il nuovo sistema operativo che da quest’estate girerà  sui telefoni e sugli iPod Touch di […]

multitask3Anteprima per gli sviluppatori per il nuovo sistema operativo che da quest’estate girerà  sui telefoni e sugli iPod Touch di Apple. Steve Jobs ha promesso oltre cento nuove funzionalità  per gli utenti e ben 1.500 Api per gli sviluppatori.

Durante l’evento Jobs ha anticipato sette caratteristiche chiave: multitasking, la gestione delle cartelle, la casella unificata di posta, la versione iPhone di iBook per acquistare libri on-line, Game Center per coniugare gaming e social network, una serie di funzionalità  per la distribuzione delle applicazioni intraziendali e i nuovi iAd (di cui entriamo in dettaglio in un post successivo).

Il nuovo sistema operativo sarà  installabile sugli iPhone 3GS e sugli iPod Touch 3G, per i modelli precedenti saranno disponibili «molte funzionalità  ma non tutte» (grande assente il multitasking). Il nuovo OS 4 sarà  disponibile anche per l’iPad.

jobsdixit2

Gli sviluppatori registrati possono scaricare immediatamente la versione beta dell’iPhone OS 4 sul sito di Apple.