Successivo

Macos

Mountain Lion disponibile solo nell’App Store

Redazione | 25 Luglio 2012

Apple macOS

Apple ha fatto sapere che anche il nuovo sistema operativo Mountain Lion, come già  il precedente, sarà  rilasciato solo attraverso […]

Apple ha fatto sapere che anche il nuovo sistema operativo Mountain Lion, come già  il precedente, sarà  rilasciato solo attraverso l’App Store. Il software costa 15,99 euro e una volta scaricato dall’App Store lo si può installare su cinque diversi Macintosh, al massimo. L’aggiornamento viene reso disponibile sia agli utenti di Lion che di Snow Leopard.

Mountain Lion OS X contiene oltre 200 nuove funzioni, stando alle anticipazioni fornite da Apple: tra queste troviamo il Notification Center e Game Center, funzioni di mirroring per AirPlay, integrazione avanzata con iCloud, app di notes e miglioramenti a Safari e al programma di posta Mail. Altre novità  introdotte da Mountain Lion includono il rivoluzionario GateKeeper, che rende più sicuro il download di software da Internet; Power Nap, che aggiorna automaticamente le app e il sistema dell’utente mentre il Mac è in stop e un browser Safari più veloce.
Infine il nuovo ambiente operativo integra Facebook e Twitter e presenta funzioni di riconoscimento e comandi vocali.