CyberGhost, un servizio Vpn che offre protezione affidabile e funzioni avanzate, che permettono di accedere a molti contenuti protetti da confini digitali.

Software

Sicurezza e privacy con CyberGhost

Dario Orlandi | 30 Aprile 2020

CyberGhost VPN

CyberGhost è un servizio Vpn che offre una protezione affidabile e funzioni avanzate, che permettono anche di accedere a molti contenuti protetti da confini digitali.

Conclusioni

In generale, le prestazioni fatte registrare dalle connessioni Vpn instaurate da CyberGhost si sono dimostrate più che soddisfacenti, consentendo una navigazione agevole anche quando si scelgono server di uscita su Internet molto lontani. Abbiamo testato la velocità verso alcune delle destinazioni più frequenti, in Europa e nel resto del mondo: le prestazioni registrate sono state sempre consistenti, a ogni ora del giorno.

Se si devono scaricare file di grandi dimensioni, l’attivazione di una Vpn può farsi sentire, poiché le prestazioni pure scendono in maniera significativa; ma questo è un problema comune a tutti i servizi, specialmente per chi può contare su connessioni a banda ultra larga, come quelle veicolate tramite fibra ottica. La riduzione delle prestazioni è meno significativa nel caso delle reti peer to peer, perché comunque la banda disponibile è molto superiore alla velocità media dei download, anche quando si mettono in scaricamento molti file contemporaneamente.

I server ottimizzati per la connessione alle reti peer to peer garantiscono una larghezza di banda molto superiore alle velocità ottenibili in genere durante i download.
I server ottimizzati per la connessione alle reti peer to peer garantiscono una larghezza di banda molto superiore alle velocità ottenibili in genere durante i download.

Dal punto di vista commerciale, l’offerta di CyberGhost garantisce la massima flessibilità: il servizio può essere attivato anche solo per un mese (al costo di 12,99 euro), ma la convenienza migliora al crescere della durata dell’abbonamento. CyberGhost offre una una trial gratuita per un giorno e la garanzia soddisfatti o rimborsati è estesa
a ben 45 giorni. 

Come abbiamo già anticipato una promozione riservata ai lettori di PC Professionale permette un risparmio notevole per l’abbonamento annuale, che viene scontato da 71,88 a 49,5 euro ed è anche esteso di ulteriori sei mesi, per un totale di 18 (pari a 2,75 euro al mese). Chi avesse bisogno di un indirizzo Ip dedicato dovrà aggiungere un costo ulteriore
di 5 euro al mese.

< Indietro Successivo >