Successivo

Software

Tecnologia IPS alla portata di tutti con il monitor AOC i2369Vm

| 7 Marzo 2013

Monitor Social

AOC introduce per la prima volta un monitor con tecnologia Ips e caratteristiche tecniche di alto livello a un prezzo […]

AOC introduce per la prima volta un monitor con tecnologia Ips e caratteristiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, rendendo così questa fascia di prodotto,  finora appannaggio dei professionisti della grafica, abbordabile a tutti.

Il monitor AOC i2369Vm presenta colori naturali e immagini di qualità  con angoli di visione estremamente ampi. La luminosità   è di 250 cd/m², il contrasto è di 1000:1 (contrasto dinamico: 50,000,000:1) e i tempi di risposta sono di soli 5 ms; grazie alla tecnologia IPS si riesce a ottenere una fedeltà  dei colori difficilmente recuperabile in questa fascia di prezzo, con un angolo di visualizzazione di 178°, sia orizzontalmente sia verticalmente.

Il monitor offre anche diversi tipi di connettori per collegare contemporaneamente diverse fonti video  utilizzando le due porte Hdmi compatibili Hdcp oppure l’ingresso Vga. In particolare AOC i2369Vm supporta il connettore Mhl per dispositivi Android e permette quindi di visualizzare i contenuti di tablet e smartphone in formato Full HD sfruttando tutti i 23 pollici (58.4 cm) di diagonale dello schermo e  ricaricandone allo stesso tempo la batteria. Il modello i2369Vm è inoltre predisposto per il montaggio a parete 75 mm Vesa. La  tecnologia di retroilluminazione a Led offre una luminosità  ben bilanciata e riduce i consumi energetici. AOC ha dotato questo monitor di diverse funzioni, attivabili tramite i programmi Eco Mode ed e-Saver che consentono di ridurre ulteriormente il consumo energetico, regolando automaticamente la retroilluminazione Led in base alla luce ambientale.

Il software i-Menu in dotazione permette di modificare le impostazioni del monitor utilizzando il mouse del computer ed il software Screen+ che divide il desktop in pratici riquadri, accessibili tramite metodi di scelta rapida.

Il modello i2369Vm di AOC è coperto da una garanzia di 3 anni, che comprende il servizio di ritiro e sostituzione a domicilio ed è in vendita a 169 euro Iva inclusa.