Successivo
DOOM Eternal

Videogame

I primi dieci minuti di DOOM Eternal

Alfonso Maruccia | 5 Febbraio 2020

Gaming YouTube

Grazie al canale YouTube di IGN, gli appassionati possono ora assistere ai primi minuti di una delle esperienze videoludiche più attese. DOOM Eternal sarà più cattivo, frenetico e splatter che mai.

DOOM Eternal è il nuovo, attesissimo sequel della omonima saga di sparatutto in prima persona sviluppata da id Software, un gioco che ha monopolizzato l’interesse di commentatori e appassionati e che debutterà sui PC e le console di tutto il mondo nel giro di poche settimane.

Per i veterani della serie, o più semplicemente per chi volesse provare un “assaggio” di quello che DOOM Eternal ha da offrire, il canale YouTube di IGN ha pubblicato una registrazione esclusiva dei primi dieci minuti di gioco del nuovo FPS fanta-horror pubblicato da Bethesda Softworks.

Registrata in un “glorioso” 4K a 60 frame al secondo su PC, la nuova clip evidenzia quelle che saranno le prime, importanti novità introdotte da DOOM Eternal rispetto al remake/reboot del 2016: il DOOM Slayer si trova ora in pianta stabile in una “struttura” orbitante intorno alla Terra, e quando ricevere le comunicazioni radio di un’umanità in via di estinzione (a causa delle orde di demoni che hanno invaso il pianeta) non può far altro che indossare la sua armatura da combattimento, ricaricare il fucile a pallettoni e attraversare il portale che lo condurrà verso il solito sterminio demoniaco.

In confronto al DOOM precedente, DOOM Eternal includerà alcuni “mini-tutorial” in stanze virtuali utili a familiarizzare con le nuove armi appena raccolte, nuovi movimenti e possibilità di interazione a disposizione del DOOM Slayer e una grafica ancora più dettagliata, ricca ed elaborata. Va da se: un maggior numero di poligoni su schermo equivale ad animazioni di morte, maciullamenti, spappolamenti, esplosioni e disintegrazioni energetiche che lasciano ben poco spazio alla fantasia dei deboli di stomaco…

La clip inedita contenente i primi 10 minuti di DOOM Eternal è parte dell’iniziativa “IGN First”, che sempre sul canale ufficiale del sito videoludico presenterà nuovo materiale esclusivo sul gioco per tutto il mese di febbraio. Il debutto ufficiale di DOOM Eternal su PC, PS4 e Xbox One è invece fissato per il prossimo 20 marzo. Preparate la motosega (e aggiornate la GPU se potete)…