Successivo
Pulizia Windows

Windows

Download del giorno: Clean Space 7.47

Alfonso Maruccia | 14 Dicembre 2020

Download del giorno Sicurezza Software Storage Windows

Clean Space fa parte della sempre nutrita schiera di programmi specializzati nella rimozione di file inutili o potenzialmente pericolosi per la privacy.

Disponibile sul mercato già dal lontano 2002, Clean Space è un programma specializzato nella pulizia del PC con la rimozione di file temporanei, cache, cookie, cronologia Web, form di compilazione automatica e altri dati spazzatura per i software e la configurazione su disco di Windows.

Clean Space include la possibilità di automatizzare la procedura di pulizia del sistema oppure di selezionare i vari tipi di dati da cancellare per il sistema operativo e i programmi installati. Il tool è disponibile in versione gratuita oppure in edizione professionale a pagamento, e in quest’ultimo caso mette a disposizione algoritmi avanzati per la cancellazione sicura dei dati, opzioni aggiuntive e supporto utente.

Oltre alla rimozione dei file inutili, Clean Space offre poi “molti” algoritmi di sicurezza in grado di rendere irrecuperabili i dati cancellati. Una soluzione insomma pensata per proteggere la privacy, oltre che per recuperare spazio sul disco fisso con la rimozione dei file spazzatura.

L’ultima versione di Clean Space distribuita in questi giorni (Clean Space 7.47) si concentra sui “miglioramenti all’interfaccia”, vale a dire sulla rimozione di vecchie schermate promozionali e degli annunci della società produttrice. Ora Clean Space è ancora più leggero, veloce e meno intrusivo per l’utente, dicono gli sviluppatori.

Pagina ufficiale del download di Clean Space 7.47 per Windows