Successivo
Automazione, tastiera, robot, TinyTask

Windows

Download del giorno: Copy++, manager per ritagli di testo

Alfonso Maruccia | 2 Ottobre 2020

Download del giorno Software

Copy++ è un “manager di appunti” in grado di velocizzare l’immissione ripetitiva di ritagli di testo. Un tool essenziale e che va dritto al punto.

Qualora avessimo la necessità costante di immettere diversi input testuali sempre uguali o ripetitivi, ad esempio per il completamento dei form nei siti Web, potremo semplificare grandemente l’intera procedura grazie a un programma specializzato come Copy++.

Copy++ è un tool freeware che è possibile descrivere come un gestore avanzato per gli Appunti di Windows, dove ogni singolo appunto testuale (di grandi o piccole dimensioni che sia) può essere assegnato a ciascuna delle dieci caselle testuali supportate dal programma.

L’utente ha la facoltà di immettere direttamente il ritaglio di testo da salvare in una delle suddette caselle del programma, oppure può “spedire” il contenuto degli Appunti in una casella tramite la combinazione del tasto Ctrl e un numero da 0 a 9.

I ritagli di testo possono poi essere copiati negli Appunti tramite la combinazione Ctrl+Shift+0…9, e infine dagli Appunti nel programma/browser che ci interessa tramite la classica scorciatoia Ctrl+V. Copy++ è essenziale e piuttosto limitato nelle opzioni, ma fa esattamente ciò per cui è stato progettato senza fronzoli o caratteristiche “accessorie” particolarmente ricercate.

Pagina ufficiale del download di Copy++ 0.6 per Windows