Successivo
Logo ESET

Windows

Download del giorno: ESET SysInspector 1.4.1.0

Alfonso Maruccia | 27 Maggio 2020

Download del giorno Sicurezza

ESET SysInspector è un tool di sicurezza multifunzione, uno strumento utilizzabile per monitorare lo stato di un sistema Windows e la presenza di eventuali pericoli.

Offerto dalla omonima security enterprise slovacca, ESET SysInspector è un’utility dedicata al check-up di un PC Windows. Il programma è in grado di analizzare lo stato del sistema, fornendo poi utili indicazioni sui potenziali pericoli fuori e dentro la macchina.

ESET SysInspector può essere impiegato per risolvere problemi inerenti i servizi e i processi attualmente attivi in memoria, identificare la presenza di file sospetti o non firmati digitalmente, scovare problemi software, incompatibilità hardware, driver di periferica malfunzionanti, chiavi di Registro “guaste” e connessioni di rete sospette.

ESET ha dotato SysInspector di un’interfaccia grafica pensata per rendere pratica e accessibile l’analisi del sistema nei suoi vari componenti. Una UI che ad esempio assegna un colore diverso a ogni elemento a seconda del rischio potenziale. Disponibile inoltre la possibilità di comparare i log degli stati del sistema o quella di inviare un log a ESET per un’analisi ulteriore.

Disponibile anche in lingua italiana, ESET SysInspector è stato di recente aggiornato alla versione 1.4.1.0: l’ultima release del software di sicurezza include una licenza utente aggiornata, migliora la funzionalità di copia negli Appunti e corregge vari bug “funzionali” e alle localizzazioni linguistiche.

Pagina ufficiale del download di ESET SysInspector 1.4.1.0 per Windows