Successivo

Windows

Download del giorno: MEmu Android Emulator 6.2.9

Alfonso Maruccia | 2 Agosto 2019

Android Windows

Uno degli emulatori di Android più votati alla semplicità di utilizzo e alle applicazioni videoludiche si aggiorna, con bugfix e […]

Uno degli emulatori di Android più votati alla semplicità di utilizzo e alle applicazioni videoludiche si aggiorna, con bugfix e un maggiore livello di compatibilità con le app ludiche di cui sopra.

MEmu è una virtual machine specificatamente pensata per emulare l’esperienza di Android su un PC Windows, un tool che intende ricreare quasi tutte le funzionalità dell’OS mobile di Google permettendo agli utenti di chattare, giocare e usare le loro app preferite nella comodità di una postazione informatica degna di essere definita tale.

Con MEmu è in sostanza possibile personalizzare i componenti hardware virtualizzati accessibili da Android (CPU, memoria, risoluzione, modello del dispositivo, accesso root ecc.), mappare i controlli touch sulla tastiera o un joystick, usare i dati dei sensori (con tanto di simulazione delle coordinate GPS), installare le app scaricandole da Play o copiaincollandole direttamente in locale e molto altro ancora.

Grazie alla sua interfaccia semplice ed elegante, dicono gli sviluppatori, MEmu è l’ideale per giocare alle app ludiche di Android su PC, partecipare alle conversazioni su WhatsApp usando la tastiera, guardare gli show televisivi live e altro ancora. Potenzialmente molto utile, inoltre, è la capacità di aprire più di una finestra con altrettante istanze virtualizzate di Android.

L’ultima release di MEmu distribuita in questi giorni (MEmu 6.2.9) corregge un problema nell’esecuzione di Google Play con PC basati su CPU AMD, corregge altri “piccoli” bug e migliora la compatibilità con le app ludice Rise of Kingdoms e Tan Sinh.

Pagina ufficiale del download di MEmu Android Emulator 6.2.9 per Windows (Installer Offline)