Successivo
Playback

Windows

Download del giorno: MiniTool MovieMaker Free 2.4

Alfonso Maruccia | 9 Settembre 2020

Download del giorno Software Video

MiniTool MovieMaker è un editor video gratuito improntato alla facilità di utilizzo, con tanti utili strumenti in grado di semplificare la composizione e il design del prodotto finale.

Come LosslessCut e altri prodotti appartenenti alla stessa categoria, MiniTool MovieMaker offre la possibilità di creare video in maniera pratica, semplice e veloce. Il software è gratuito, e include un gran numero di funzionalità in grado di coprire l’intero processo di video editing senza quindi necessità di tool di conversione o ritocco esterni.

MiniTool MovieMaker è basato sull’uso di template, una caratteristica con cui poter organizzare al meglio il materiale originale (foto, video, audio) per realizzare composizioni matrimoniali, anniversari, video di viaggi e altro. L’editor supporta svariati effetti di transizione, filtri e testo animato, permette di creare slideshow di immagini o fotografie, di modificare la velocità (o la qualità) del video, di aggiungere sottotitoli o crediti finali.

MiniTool MovieMaker Free supporta diversi formati multimediali come MP4, AVI, MOV, WAM, GIF, MP3 e altri, mentre il salvataggio dei video può avvenire direttamente sul PC o tramite esportazione su gadget mobile, smartphone e persino console di videogiochi (PS4). Presente anche una funzionalità di esportazione sui servizi social come Facebook e YouTube.

L’ultima versione di MiniTool MovieMaker Free distribuita nei giorni scorsi (MiniTool MovieMaker Free 2.4) aggiunge nuovi template per il testo, il download dei video da YouTube, bugfix vari e miglioramenti alla stabilità e all’efficienza del programma in fase di apertura, editing e salvataggio dei file.

Pagina ufficiale del download di MiniTool MovieMaker Free 2.4 per Windows