Successivo
Paint.NET

Windows

Download del giorno: Paint.NET 4.2.14

Alfonso Maruccia | 11 Novembre 2020

Download del giorno Grafica

Il popolare programma di elaborazione delle immagini Paint.NET si aggiorna ancora, con miglioramenti alle prestazioni, le funzionalità e i formati supportati.

Arriva un nuovo aggiornamento per Paint.NET, software di elaborazione e modifica delle immagini che col tempo si è evoluto fino a inglobare alcune delle funzionalità disponibili nei programmi ben più blasonati e – soprattutto – a pagamento come l’immancabile Adobe Photoshop.

Paint.NET è al momento disponibile in due diverse versioni, quella standard e quella a pagamento in formato UWP scaricabile dallo Store ufficiale di Microsoft. Le funzionalità sono praticamente le stesse con supporto per un gran numero di formati di immagine, layer, blending, trasparenza, plug-in esterni e tutto quanto.

Come sottolineato dagli sviluppatori, Paint.NET offre un’interfaccia “intuitiva e innovativa” con possibilità di undo illimitati, effetti speciali, una varietà di tool utili e potenti. Una community online attiva e sempre in crescita garantisce il supporto per gli utenti alle prime armi con tutorial, aiuti e plugin dedicati.

Paint.NET 4.2.14 è l’ultimo aggiornamento per l’editor di immagini freeware, e porta in dote l’aggiunta del supporto per il nuovo formato di immagini AV1. Diversamente dai video su Windows 10, la nuova funzionalità è gestita tramite plugin e non necessita dell’installazione di un’estensione esterna. Il nuovo Paint.NET è altresì più veloce e performante, con una migliore gestione di CPU e GPU e tanti bugfix assortiti.

Pagina ufficiale del download di Paint.NET 4.2.14 per Windows