Successivo
TagScanner

Windows

Download del giorno: TagScanner 6.1.5

Alfonso Maruccia | 15 Luglio 2020

Audio Download del giorno Software

TagScanner è un potente tool per catalogare e gestire la propria libreria di file musicali. Un programma che permette di importare informazioni dai server online ma anche di esportare la collezione in liste di diversi formati.

TagScanner è, come Mp3tag e tanti altri software appartenenti alla stessa categoria, un programma pensato per facilitare la gestione, l’organizzazione e volendo l’esportazione di collezioni di file audio, librerie musicali personali, podcast e chi più ne ha più ne ascolti.

Le funzionalità di TagScanner includono la ricetta classica del genere, ovvero la capacità di modificare i tag in buona parte dei formati audio moderni come MP3, OGG, FLAC, WMA, MPEG-4, AAC, WAV. I formati di metadati supportati includono ID3 1.0/1.1/2.2/2.3/2.4, APE, Vorbis, WMA ed MP4 (iTunes).

In più TagScanner permette di importare le informazioni sugli album e le cover dai database remoti come Discogs o Amazon, di modificare e rinominare i nomi dei file audio tramite un potente parser personalizzabile. Presente anche un’insolita opzione di esportazione della nostra collezione, con liste salvabili in formato HTML, XML, CSV o altro.

L’ultima versione di TagScanner distribuita dagli sviluppatori all’inizio di luglio (TagScanner 6.1.5) migliora le importazioni di dati da MusicBrainz, corregge diversi bug nell’esportazione e nei filtri, aggiorna le traduzioni (in turco e bulgaro).

Pagina ufficiale del download di TagScanner 6.1.5 per Windows