Successivo
Windows 10

Windows

Download del giorno: UltWin 1.01.0002

Alfonso Maruccia | 10 Giugno 2020

Download del giorno GUI Windows

UltWin è un “manager di finestre” pensato per rendere più pratica la gestione delle diverse applicazioni presenti su schermo. O su più monitor in contemporanea.

Dal punto di vista di un power-user, la classica gestione delle finestre di Windows lascia ancora un bel po’ a desiderare. Applicazioni come TidyTabs propongono una soluzione alternativa a base di schede, mentre con UltWin avremo a disposizione una sorta di desktop in miniatura attraverso cui mettere ordine nel caos delle finestre su schermo.

UltWin è un manager di finestre con incorporata la funzionalità Desk View, una visualizzazione interattiva del desktop che in pratica accorpa in una mini-finestra tutte le finestre attualmente presenti su schermo. Dalla mini-finestra di Desk View potremo gestire e modificare la configurazione delle applicazioni in memoria.

La funzionalità Desk View risulta massimamente utile nel caso in cui avessimo a disposizione un setup multi-monitor. In questo caso sarà possibile gestire tutte le finestre aperte sui diversi display da una singola location. Sul desktop oppure, volendo, dalla Barra delle Applicazioni.

UltWin è un’applicazione freeware per Windows (da Windows 7 in poi), ed è stato aggiornato per l’ultima volta a novembre 2019. La release 1.01.0002 del programma include tre bugfix per la creazione delle scorciatoie in fase di setup, la visualizzazione dello sfondo in Desk View e il corretto avvio al login dell’utente in Windows.

Pagina ufficiale del download di UltWin 1.01.0002 per Windows