Successivo
Windows Update

Windows

Download del giorno: Windows Update Blocker 1.5

Alfonso Maruccia | 12 Settembre 2019

Download Download del giorno Software Windows

Ancora un piccolo aggiornamento per Windows Update Blocker, utility indispensabile per riprendere il controllo degli update ossessivo-compulsivi di Windows 10. […]

Ancora un piccolo aggiornamento per Windows Update Blocker, utility indispensabile per riprendere il controllo degli update ossessivo-compulsivi di Windows 10.

Windows Update Blocker (WUB) è uno di quei software di terze parti che non possono mancare su un qualsiasi PC basato su Windows 10, un tool in grado di disabilitare, in maniera pratica ed efficace, i pestiferi aggiornamenti ossessivo-compulsivi dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Grazie a WUB, la disabilitazione di Windows Update (WU) e servizi “accessori” è questione di un paio di click e non c’è pericolo, diversamente dai tool concorrenti, che WU torni improvvisamente ad attivarsi scaricando e installando gigabyte di patch senza alcuna autorizzazione specifica da parte dell’utente.

L’ultima versione di Windows 10 (1903) ha reso meno angustiante la pratica di utilizzo di Windows Update, ciononostante un tool come WUB continua a offrire una soluzione essenziale e definitiva al problema delle patch automatiche di Windows 10.

Windows Update Blocker 1.5, nuovo update “incrementale” di WUB pubblicato su Sordum.org in questi ultimi giorni, include in pratica le stesse funzionalità delle versioni precedenti aggiungendovi in più una nuova icona di stato nell’Area di Notifica della Barra delle Applicazioni, prevedendo un ritardo di 250 ms nel controllo delle operazioni pianificate di Windows Update e apportando “alcuni” miglioramenti al codice sorgente.

Pagina ufficiale del download di Windows Update Blocker 1.5