News

Sony presenta i VAIO Serie E, W Eco Edition e Z

silvia.ponzio | 4 Febbraio 2010

Notebook Sony

All’insegna della massima potenza, infine, la famiglia dei Sony VAIO Serie Z che si presenta con l’innovativa configurazione Quad SSD […]

Sony Vaio Serie ZAll’insegna della massima potenza, infine, la famiglia dei Sony VAIO Serie Z che si presenta con l’innovativa configurazione Quad SSD in Raid 0 e un processore Intel Core i7-620M (modello VPCZ11Z9E/B).

Oltre ai 6 GB di RAM con cui gestire le applicazioni (nel modello VAIO VPCZ11Z9E/B), la configurazione Quad SSD consente infatti di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità  a stato solido. Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità  di trasferimento file di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano.

Il nuovi VAIO Serie Z non sacrificano nemmeno le prestazioni grafiche: il chipset grafico integrato è l’NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GDDR3 dedicata, mentre un nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro.

Specifiche tecniche Sony Vaio Serie Z

Specifiche tecniche Sony Vaio Serie Z

Oltre alla selezione manuale delle modalità  grafiche, la funzione AUTO riconosce le condizioni di utilizzo e provvede a passare automaticamente dalla modalità  STAMINA alla modalità  SPEED (e viceversa) a seconda delle applicazioni in uso.

I nuovi VAIO Serie Z, realizzati in fibra di carbonio, pesano solo 1,4 kg e dispongono di uno schermo da 13,1″ con retroilluminazione LED (Full HD 1920 x 1080 nel modello VPCZ11Z9E/B).

La nuova Serie Z sarà  disponibile a partire da fine marzo 2010.

< Indietro Successivo >