Successivo
spotify aumenta prezzo premium family italia

News

Spotify aumenta il prezzo del piano Premium Family in Italia

Martina Pedretti | 2 Febbraio 2021

Spotify comunica ai suoi abbonati l’aumento di prezzo dell’abbonamento mensile Premium Family in Italia: il piano subirà un rincaro

Una novità è pronta ad approdare per tutti gli abbonati al piano Premium Family di Spotify, dato che la piattaforma ha previsto un aumento del costo mensile. In Italia infatti gli utenti iscritti a questo abbonamento saranno colpiti da un rincaro di costi per il loro piano famigliare. Questo permette a un massimo di sei utenti dello stesso nucleo famigliare di attingere alla versione Premium di Spotify, con un prezzo ribassato rispetto all’utente che sottoscrive un abbonamento singolo.

Il servizio streaming ha deciso di apportare un aumento di prezzo per il piano Premium Family, e lo ha notificato con una e-mail ai suoi abbonati. Questo rincaro è stato giustificato da una necessità di continuare a portare aggiornamenti e novità sui contenuti agli iscritti. Ma a quanto corrisponde questo aumento di prezzo? Il costo di Premium Family passerà già da oggi da 14.99 euro mensili a 15.99 euro. Si tratta quindi di un euro in più al mese, rispetto al solito abbonamento al quale erano abituati gli utenti. Per chi è già iscritto a Premium Family su Spotify, l’aumento di prezzo sarà applicato dalla prossima mensilità, e quindi dal primo marzo.

Ma ecco il testo della e-mail inviata da Spotify ai suoi clienti Premium Family, per contestualizzare l’aumento di prezzo dell’abbonamento mensile.

Ciao! A partire dal 1° Febbraio 2021, aumenteremo il prezzo di Premium Family in modo da poter continuare a innovare e investire per offrirti la migliore esperienza e ulteriore valore, come nuovi contenuti e funzionalità da goderti in famiglia e individualmente. Il prezzo di Premium Family passerà da € 14,99/mese a € 15,99/mese. Poiché hai già un abbonamento a Premium Family, ti offriamo un mese aggiuntivo al prezzo attuale. Ciò significa che il nuovo prezzo diventerà effettivo per te a partire dalla data di fatturazione di marzo. Grazie di essere fan di Premium!- Il team Spotify