Successivo
Spotify potrebbe aumentare gli abbonamenti a causa dell’AI

News

Spotify potrebbe aumentare gli abbonamenti a causa dell’AI

Andrea Sanna | 10 Ottobre 2023

Spotify

A causa dell’AI (intelligenza artificiale) potrebbero aumentare gli abbonamenti su Spotify. Cosa è emerso a riguardo

Aumento di abbonamenti su Spotify

Spotify è pronto a una nuova rivoluzione legata agli abbonamenti. Questi infatti potrebbero aumentare a causa dell’AI, nota comunemente come intelligenza artificiale.

Pare infatti che la piattaforma digitale stia pensando a dei modi per aumentare le proprie entrate. Stando a quanto scrive Nme l’app molto presto potrebbe presentare Supremium. Si tratta di un piano di sottoscrizione molto più costoso. Al suo interno potrebbero esserci quindi delle funzionalità del tutto esclusive, legate all’intelligenza artificiale.

Quali opzioni potrebbe dunque avere questa versione dell’app di Spotify? Secondo quanto si apprende pare possano esserci playlist personalizzate, con le canzoni presentate da una voce IA come se fosse un DJ. Ma anche podcast tradotti dall’inglese alla propria lingua. Insomma queste sono solo alcune delle tante novità di cui potrebbe disporre Supremium.

The Independent fa sapere che rispetto ai 19,99 dollari richiesti, potrebbe costare il doppio per ogni singolo utente. Secondo le indiscrezioni peraltro pare che i brani potrebbero partire in modalità “lossless”. Dunque potrebbero non perdere di qualità, esattamente come già accade su Apple Music. Chris Messina, esperto di tecnologia, ha notato altre indiscrezioni, grazie a dei riferimenti delle funzionalità di uno dei recenti aggiornamenti di Spotify.

La piattaforma in Australia e nel Regno Unito a partire dal 3 ottobre ha lanciato la possibilità di poter accedere a un massimo di 15 ore gratuite di audiolibri ogni mese. Coloro che sono abbonati hanno l’opportunità di ascoltare qualsiasi libro, senza troppi problemi.

A settembre, invece, negli Stati Uniti Spotify ha introdotto Showcase. Si tratta di uno strumento tutto nuovo che consente agli artisti di poter promuovere la propria musica sulla home page del sito. Insomma davvero delle novità molto interessanti, che anche gli utenti di altri parti del mondo non vedono l’ora di conoscere meglio.

Seguiteci per altre news e curiosità su Spotify!