Successivo
spotify tasto cuore addio

News

Spotify rimuove il tasto cuore: come si salvano ora i brani

Martina Pedretti | 28 Febbraio 2023

Spotify

Spotify dice addio al tasto cuore per salvare le canzoni, ma pensa a una soluzione pratica che unisce più funzioni: ecco cosa cambia

Addio al tasto cuore su Spotify: cambia il modo di salvare le canzoni

Spotify ha annunciato che il tasto a forma di cuore per salvare i brani non esisterà più. Gli utenti dovranno dire addio a questa icona così famigliare, e abituarsi alla novità in arrivo.

Infatti al posto del cuore su Spotify ora ci sarà un nuovo pulsante “+” che avrà una doppia funzione. Cliccandolo si potranno salvare le canzoni preferite, ma anche aggiungere i brani alle playlist personali.

Finora infatti per mettere tra i preferiti un brano bisognava cliccare sul cuore, mentre per salvare una canzone in una playlist personale il procedimento era più complicato. Bisognava infatti toccare i tre puntini delle impostazioni e selezionare Aggiungi a una playlist.

Con post sul blog, Spotify annuncia:

“A partire da oggi, stiamo unendo l’icona del cuore e lo strumento “Aggiungi alla playlist” in un unico simbolo: il pulsante più (+). Premendo (+), sarete in grado di decidere dove salvare qualsiasi brano, playlist o podcast con un semplice tocco. Questo aggiornamento è l’ultimo passo nel nostro lavoro in corso per creare un’esperienza più intuitiva, il che porta a un modo più semplice per interagire con la musica e i podcast che si amano”.

Già da questi giorni la novità è in fase di rollout, pertanto premuratevi di aggiornare l’app di Spotify per ricevere l’aggiornamento.

Quindi ricapitoliamo come funzionerà ora Spotify senza il tasto cuore per salvare i brani. Cliccando sul tasto + affianco alla canzone, all’album o al podcast, questo sarà aggiunto ai preferiti. Così il tasto più si trasformerà in una spunta verdeCliccando un seconda volta sulla spunta si potrà aggiungere il contenuto a una playlist personale.

spotify tasto più come funziona

Negli ultimi giorni Spotify ha anche annunciato, l’arrivo di un DJ AI che renderà ancora più personalizzata l’esperienza di ascolto.