Successivo
modelli tocca a te instagram template come funzionano

News

Su Instagram arrivano i modelli Tocca a te per le Storie

Martina Pedretti | 15 Dicembre 2023

Instagram

Instagram lancia la funzione modelli Tocca a te per le Storie: come funzionano i nuovi template per interagire sul social

Cosa sono e come funzionano i Modelli Tocca a te delle Storie Instagram

Instagram sta lanciando una nuova funzionalità che potrebbe aiutare gli utenti a divertirsi di più con le Storie. Infatti sono ora disponibili i modelli Tocca a te, ovvero dei template per farsi conoscere e creare più interazione.

Di cosa si tratta esattamente? I modelli Tocca a te sono un nuovo strumento per le Storie, personalizzate e compatibile con altre funzioni come GIF, testo e immagini della galleria.

Per creare un template, basta aprire le Storie e aprire la sezione dedicata agli adesivi e seleziona Tocca a te Modelli (attualmente disponibile nella sezione Novità). Successivamente, si possono selezionare vari elementi (testo, immagini e GIF) da includere nel nostro template. Una volta condiviso in una storia Instagram, chiunque altro può utilizzarlo e esprimere se stesso.

modelli tocca a te instagram template come funzionano (1)
Come creare un modello Tocca a te

Instagram permette agli utenti di utilizzare anche dei modelli già esistenti, accessibili cliccando sui Dadi in fondo alla schermata. Ogni volta che si fa tap su questa icona, Instagram propone un nuovo template prestabilito.

modelli tocca a te instagram template
Alcuni dei modelli Tocca a te di Instagram

Per quanto riguarda ciò che puoi fare con i modelli Tocca a te, non ci sono limiti. Si possono creare quiz, dare vita a un trend, incoraggiare le persone a condividere foto e curiosità su di loro. Ravvivare i template con immagini e GIF potrebbe aiutare i creator a distinguersi e a far sì che il template venga utilizzato da migliaia di altri utenti.

Se si vogliono usare i modelli di qualcun altro, basta cliccare su Tocca a te quando ne si vede uno nelle Storie Instagram. Così facendo gli utenti si troveranno sulla loro pagina Crea, dove potranno usare tutti gli elementi che fanno parte del modello e giocarci, aggiungendone anche di nuovi.