Successivo
instagram storie gruppi

News

Su Instagram sono in arrivo le Storie per diversi gruppi di follower

Martina Pedretti | 9 Ottobre 2023

Instagram

Adam Mosseri ha dichiarato che Instagram sta testando le Storie per diversi gruppi di follower, e non solo per gli Amici più stretti

Instagram pensa a nuovi gruppi con cui condividere le Storie, dopo gli Amici più stretti

Sembra che Instagram stia lavorando per permettere ai suoi utenti di condividere Storie con diversi gruppi specifici di amici. Il CEO Adam Mosseri ha infatti rivelato che ha iniziato a testare la funzione per pubblicare Storie visibili a più tipologie di pubblico.

Come sappiamo, Instagram dispone già della funzione “Amici più stretti“, che fornisce la possibilità di aggiungere determinati amici a un elenco e di condividere storie solo con loro. Questo permette agli utenti un po’ di privacy, soprattutto se si ha un profilo pubblico.

Tuttavia ci sono volte in cui si potrebbe voler condividere cose con persone esterne al gruppo di amici più stretti. Per questo Instagram sta pensando alla possibilità di creare e gestire diversi gruppi di persone e sottoinsiemi di follower.

Ciò ti consente di condividere storie con gruppi più piccoli e ti dà un maggiore controllo su chi può vedere le tue storie“, ha detto Mosseri nel suo Canale Instagram. “Essendo una persona che utilizza spesso Amici più stretti, sono davvero entusiasta di poter creare elenchi aggiuntivi per le persone della mia vita.”

instagram storie gruppi
La novità

Come si vede nell’immagine di cui sopra, si potranno creare gruppi separati ad esempio per i propri fratelli, o per conoscenti che anche il cibo. Sebbene Mosseri sembri entusiasta all’idea delle Storie Instagram per specifici gruppi di utenti, si tratta ancora di una funzionalità sperimentale e non vi è alcuna garanzia che venga rilasciata ufficialmente.

Vi ricordiamo inoltre che è in fase di sviluppo anche la funzione per portare gli Amici più stretti anche nei post condivisi sul feed.