Successivo
telegram creare adesivi app

News

Su Telegram arriva l’editor interno per creare gli adesivi

Martina Pedretti | 15 Aprile 2024

Telegram

Ora anche su Telegram si possono creare i propri adesivi internamente all’app: ecco come ideare nuovi sticker

Anche su Telegram ora si possono creare i propri adesivi

Telegram ha annunciato che gli utenti possono ora creare i propri adesivi personalizzati, direttamente all’interno dell’app. Infatti i fan degli sticker non dovranno più rivolgersi a strumenti esterni per sfogare il proprio estro creativo.

Con lo strumento di creazione di sticker, gli utenti di Telegram possono scattare qualsiasi foto in loro possesso e aggiungere testo, disegni e persino GIF animate.

Per iniziare a creare adesivi su Telegram, basta aprire il pannello dedicato dal campo di immissione del testo in qualsiasi chat, quindi toccare il pulsante (+).  A questo punto è possibile ritagliare soggetti dalle foto e rimuovere sfondi e persino cancellare/ripristinare manualmente alcune parti di una foto, nonché aggiungere un contorno al proprio adesivo.

Inoltre, gli utenti possono anche creare un set di adesivi da poi inviare agli amici per farlo utilizzare anche a loro. Chi usa Telegram può anche scegliere di rimuovere o aggiungere più adesivi a un set personalizzato. Per aggiungere un adesivo a un set, basta selezionare un’emoji che meglio descriva l’emozione dell’adesivo. Telegram utilizzerà anche l’intelligenza artificiale per suggerire un emoji in base all’immagine selezionata, come un animale o oggetti.

Gli adesivi sono uno strumento molto amato da chi usa i social, e infatti a loro volta anche realtà come WhatsApp e Instagram hanno implementato l’editor di sticker nelle loro app.

Voi userete questa funzionalità che finalmente è stata inserita internamente all’app di Telegram?