Successivo
twitter chiamate audio video

News

Su Twitter arriveranno presto le chiamate audio e video: l’annuncio

Martina Pedretti | 10 Maggio 2023

Twitter

Elon Musk annuncia che su Twitter arriveranno presto le chiamate audio e video, e anche i DM crittografati

Musk annuncia l’arrivo delle chiamate su Twitter

Elon Musk ha annunciato che presto su Twitter arriveranno chiamate audio e video, oltre ai messaggi DM crittografati.

Rivelando le nuove funzionalità martedì, il CEO ha twittato: “Prossimamente arriverà la chat vocale e video, disponibile dal tuo handle a chiunque su questa piattaforma, in modo da poter parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza fornire loro il tuo numero di telefono“.

Musk non ha specificato una tempistica esatta per l’arrivo delle chiamate su Twitter, ma ha affermato che i “DM crittografati V1.0” dovrebbero essere lanciati mercoledì. Ecco cosa ha scritto al riguardo:

“Con l’ultima versione dell’app, puoi rispondere in DM a qualsiasi messaggio nel thread (non solo il più recente) e utilizzare qualsiasi reazione emoji. Il rilascio dei DM crittografati V1.0 dovrebbe avvenire domani. La prova del fuoco è che non potrei vedere i tuoi DM neanche se avessi una pistola puntata alla testa”

Inoltre Musk ha dichiarato che avrebbe iniziato a eliminare gli account inattivi da diversi anni su Twitter. Il CEO in seguito ha affermato che gli account “saranno archiviati” in risposta allo sviluppatore di videogiochi John Carmack, che ha espresso preoccupazione per il fatto che i contenuti degli account inattivi potrebbero essere eliminati durante la pulizia.