Successivo
twitter nascondere spunte blu

News

Su Twitter si potranno nascondere le spunte blu?

Martina Pedretti | 13 Luglio 2023

Twitter

Sembra che presto Twitter si potranno nascondere le spunte blu ottenute pagando l’abbonamento Blue, per via delle polemiche

Pare che presto si potranno nascondere le spunte blu di Twitter

Da quando Elon Musk ha lanciato la possibilità a qualsiasi utente di Twitter di pagare per ottenere una spunta blu, il simbolo del verificato è diventato sempre più presente sul social.

Tuttavia, fin da subito, chi ha fatto Twitter Blue, senza essere una celebrità, è stato oggetto di scherno da parte di chi giudicava insensato pagare per avere la spunta blu. È diventato così pesante per gli utenti di Twitter che pagano 8 dollari al mese che la società sta esaminando la possibilità di consentire agli abbonati di nascondere completamente la spunta blu.

Secondo uno screenshot trapelato dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi, Twitter sta apparentemente testando la possibilità per gli utenti di “mostrare o nascondere il segno di spunta blu” dalle impostazioni di verifica di Twitter Blue.

Per alcuni, la decisione di implementare tale opzione potrebbe però creare confusione. Quale sarebbe il senso di avere una spunta blu su Twitter, se poi la si nasconde?

È difficile dire se nascondere il verificato proteggerebbe gli utenti colpiti dalle polemiche, dato che si può fare una ricerca per trovare i tweet degli utenti verificati di Blue.

Non sappiamo se questa funzione sarà effettivamente rilasciata e come funzionerà, proprio come quella che permetterebbe di nascondere la propria lista dei mi piace.

Possiamo solo aspettare novità in merito a questo strumento e a tutte le altre funzioni in arrivo su Twitter.