Successivo
whatsapp chat ufficiale utenti

News

Su WhatsApp arriva la chat ufficiale… con WhatsApp

Martina Pedretti | 23 Marzo 2023

WhatsApp

WhatsApp sta lanciando una nuova chat ufficiale all’interno dell’app, che fornirà aggiornamenti e chiarimenti agli utenti

Presto potrete chattare con WhatsApp su WhatsApp

WhatsApp ha annunciato una chat ufficiale interna all’app, per fornire agli utenti una guida completa e supporto per i nuovi aggiornamenti.

Come scrive WABetainfo, la chat ufficiale di WhatsApp offrirà agli utenti suggerimenti, aggiornamenti e notizie relative all’app di messaggistica. Questa nuova chat sarà contrassegnata da un badge verde verificato e sarà inserita nella home dell’app.

La chat ufficiale di WhatsApp includerà consigli e suggerimenti su come utilizzare l’app, ma anche informazioni su nuove funzionalità e aggiornamenti. Il badge verificato garantisce agli utenti che la chat sia legittima e aiuta a evitare si cada vittime di truffe o tentativi di phishing.

WhatsApp non vuole inoltre che la novità dia fastidio agli utenti, e quindi offrirà opzioni per archiviare o silenziare la chat, e anche per bloccare le notifiche.

Attualmente la novità di WhatsApp è in fase di lancio sia per i device Android che iOS. Finora solo alcuni utenti hanno ricevuto l’aggiornamento, e il primo che hanno ricevuto spiega la funzionalità per far sparire i messaggi, i cosiddetti messaggi effimeri che svaniscono dalla chat dopo un determinato lasso di tempo.

Lo strumento è già presente da tempo sull’app di messaggistica rivale di WhatsApp. Infatti su Telegram esiste una chat ufficiale che notifica gli utenti di novità in arrivo e nuovi aggiornamenti.

Voi userete questa novità?