Successivo
Come cambia la pubblicazione del link nello stato di WhatsApp

News

Come cambia la pubblicazione del link nello stato di WhatsApp

Andrea Sanna | 22 Marzo 2023

WhatsApp

Arriva una modifica importante su WhatsApp legata alla pubblicazione dei link nello stato. Ecco cosa cambia

Che WhatsApp sia l’app di messaggistica più utilizzata dagli utenti è un dato di fatto. Per tale ragione, in attesa di capire se davvero verrà introdotto un abbonamento (così come accade per Telegram), ci sono delle altre importanti novità che, probabilmente non tutti sanno.

Non solo le modifiche sui gruppi legate agli amministratori e utenti. WhatsApp si sta occupando di varie modifiche e una di queste riguarda i link che vengono pubblicati nello stato. Quante volte vi sarà capitato di voler condividere un videoclip musicale e a comparire è solo un link? Un po’ anonimo probabilmente.

Stavolta, però, WhatsApp ha voluto apporre qualche modifica, in qualche modo anche per accontentare gli utenti più esigenti. Come? Vi starete chiedendo. Ora quando pubblicherete un link, qualsiasi esso sia, vedrete un’anteprima dei contenuti. Esattamente come quando inviate un messaggio in chat.

Ma vediamo quanto si apprende direttamente dal sito di WhatsApp: “Ora, quando pubblichi un link sul tuo stato, vedrai un’anteprima dei contenuti del link come quando invii un messaggio. Le anteprime rendono più accattivanti i tuoi stati e offrono ai contatti una panoramica del link prima di cliccare”.

Sempre dal sito di WhatsApp si legge ancora quanto segue: “Abbiamo iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti gli utenti. Non vediamo l’ora che tutti godano delle nuove funzioni dello stato”. Dunque con i vari aggiornamenti tutti potranno usufruirne liberamente.

Che dire WhatsApp ultimamente si sta dando davvero molto da fare. Pensiamo per esempio che di recente ha introdotto le modifiche ai sondaggi, imponendo il limite a una risposta. Oppure i gruppi con la data di scadenza, per non parlare ai messaggi di testo che si possono copiare dalle immagini.

Seguiteci ancora per altre news e curiosità su WhatsApp, a partire dalle prossime in arrivo…