Successivo
whatsapp fissare chat

News

Su WhatsApp si potranno fissare fino a 3 messaggi per chat

Martina Pedretti | 15 Marzo 2024

WhatsApp

WhatsApp presto permetterà agli utenti di fissare fino a 3 messaggi per chat e fino a cinque chat nell’app

Presto WhatsApp permetterà di mettere in evidenza fino a 3 messaggi e cinque chat

WhatsApp sta testando nuove utili funzionalità nelle sue ultime versioni beta sui telefoni Android. Tra queste in particolare c’è la nuova possibilità di fissare più messaggi all’interno delle chat e anche più conversazioni nell’app.

Secondo WABetaInfo, l’ultima beta di WhatsApp per Android versione 2.24.6.13, disponibile tramite Google Play Store, consente agli utenti di fissare fino a cinque chat sulla piattaforma di messaggistica. Fino ad ora, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta consentiva agli utenti di fissare solo fino a tre chat.

Allo stesso modo, con la novità sarà possibile fissare fino a tre messaggi in una singola conversazione. Attenzione però, quando si prova ad fissare un quarto messaggio, il più vecchio venga rimosso dall’elenco di quelli in evidenza. In precedenza, gli utenti di WhatsApp potevano fissare un solo messaggio all’interno delle single chat.

La nuova funzionalità aiuterà gli utenti a dare priorità alle chat o ai gruppi con cui interagiscono frequentemente. Non è ancora chiaro se la funzione arriverà nei prossimi mesi, e quando approderà anche per iOS.

Come accennato, entrambe le funzionalità sono attualmente attive nelle già citate versioni beta dell’app WhatsApp. Gli utenti dovranno attendere il lancio ufficiale, che probabilmente inizierà a breve.