Successivo
podcast youtube music

News

Su YouTube Music arriveranno i podcast

Martina Pedretti | 27 Febbraio 2023

YouTube

YouTube Music presto accoglierà anche i podcast, prima negli USA poi nel resto del mondo: cosa sappiamo finora

YouTube Music accoglie i podcast

Il mondo è stato conquistato dai podcast, che ora hanno fatto il loro debutto anche su YouTube Music, la piattaforma streaming di Google.

Infatti, dopo mesi di voci, è finalmente confermato che su YouTube arrivano i podcast. La conferma è arrivata durante l’Hot Pod Summit, nella cornice del On Air Fest a Brooklyn.

Presto inizieremo a portare podcast sia audio che video su YouTube Music per gli utenti negli USA, rendendoli più rilevabili e accessibili, con più regioni in arrivo“, ha detto a TechCrunch un portavoce di YouTube. “Ciò contribuirà a rendere i podcast che gli utenti già amano su YouTube, disponibili in tutti i luoghi in cui li desiderano ascoltare”.

I podcast di YouTube Music non si scosteranno di molto dall’esperienza sulle altre piattaforme come Spotify e Apple Music. Infatti si potrà, tra le tante cose, sincronizzare il progresso sui vari dispositivi, ma anche gestire la riproduzione multimediale anche con lo schermo bloccato.

Google ha poi sottolineato che i podcast di YouTube saranno accompagnati da pubblicità, inserita tra un episodio e l’altro.

Per il momento tuttavia i podcast su YouTube arriveranno solo per gli utenti statunitensi. Infatti come spesso accade la novità arriverà dapprima in USA e poi, probabilmente, sarà rilasciata anche nel resto del mondo.