the last of us easter egg google come attivarlo

HowTo

Come attivare l’easter egg The Last of Us su Google

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

the last of us

Su Google arriva un easter egg per il debutto della serie di The Last of Us: ecco come attivarlo e cosa succede

Un nuovo easter egg per The Last of Us è stato introdotto sulla pagina di Ricerca Google. In tutto il mondo ha debuttato la serie ispirata al videogioco e il motore di ricerca ha deciso di celebrarla. Ma come si attiva l’easter egg di The Last of Us?

Come funziona l’easter egg di Google The Last of Us

Per attivare l’easter egg di Google vi basterà scrivere o la parola The Last of Us nella barra di ricerca del browser. Così facendo sullo schermo apparirà un piccolo cerchio rosso con all’interno un fungo. Cliccandolo si darà via a un’animazione che farà apparire una diramazione di funghi Cordyceps. Questo easter egg di Google sembra funzionare sia da smartphone, che da browser. Facendo click ripetutamente, il fungo continuerà a espandersi fino a tutta la schermata.

the last of us easter egg google
L’easter egg

La pagina di ricerca di Google mostra poi due pulsanti nella parte inferiore della pagina. Uno serve per cancellare l’animazione e un altro per condividere il risultato della ricerca tramite Facebook, Twitter o e-mail.

Negli anni Google ci ha regalato tanti easter egg simili, a tema MarvelFriendsIl mago di Ozper la sonda DART, per Velma e per House of the Dragon.

Il fenomeno The Last of Us

The Last of Us sta conquistando il mondo con la nuova serie TV di HBO ispirata all’iconico gioco di Naughty Dog. In Italia lo show è disponibile grazie a Sky e NOW, che permettono la visione in contemporanea con gli USA.

La storia di The Last of Us racconta come, 20 anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un fungo che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli USA insieme ad Ellie. Lei è una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena e deve raggiungere i ribelli, le Luci.

the last of us streaming gratis youtube

News

Il primo episodio di The Last of Us è disponibile gratis su YouTube

Martina Pedretti | 27 Gennaio 2023

the last of us

Guarda The Last of Us in streaming gratis su YouTube: Sky offre la prima puntata ai non abbonati al servizio

La prima puntata di The Last of Us gratis su YouTube

La serie TV più attesa del 2023 è arrivata! The Last of Us ha debuttato in Italia grazie a Sky e NOW, con il suo primo episodio in italiano e con il secondo in lingua originale. Ora la prima puntata è diventata disponibile gratis sul canale YouTube del colosso TV.

The Last of Us è una serie TV targata HBO, ispirata all’iconico franchise di videogiochi di Naughty Dog. La prima stagione si articolerà in nove episodi, in uscita settimanalmente su Sky e NOW.

La storia post-apocalittica vanta la presenza di Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, e ha ottenuto risultati record. Infatti è stato il secondo debutto migliore su HBO dal 2010, dopo House of the Dragon.

Ora chi non possiede un abbonamento a Sky o a Now può recuperare il primo episodio di The Last of Us gratis, in versione integrale sul canale YouTube del servizio. In questo modo nuovi spettatori potranno scoprire la serie in modo gratuito e farsi un’idea della storia, magari scoprendo una nuova chicca inaspettata.

The Last of Us racconta come, 20 anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli USA insieme ad Ellie. Lei è una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena e deve raggiungere i ribelli, le Luci.

Ecco il primo episodio della serie:

the last of us giochi trama

Videogame

The Last of Us: trama, personaggi e dove comprare i giochi

Martina Pedretti | 16 Gennaio 2023

the last of us Videogiochi

Tutto sui giochi di The Last of Us

Tutto ciò che c’è da sapere sui videogiochi di The Last of Us: trama, capitoli, storia, personaggi, ambientazione e dove comprare i titoli.

The Last of Us gioco capitoli

Ora che The Last of Us è diventato una serie TV, è arrivato il momento di fare un bel ripasso sulla storia del gioco e del suo franchise. Avete visto la prima puntata e ora vi è venuta voglia di saperne di più? Eccovi accontentati.

The Last of Us è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment per per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows. Al momento sono due i capitoli principali The Last of Us, e TLOU Parte II, con un DLC chiamato Left Behind.

Il primo capitolo ha debuttato nel 2013, mentre il secondo nel 2020.

Attualmente pare che un terzo capitolo di The Last of Us sia in fase di sviluppo, ma le conferme ufficiali non sono ancora arrivate.

The Last of Us trama

La trama dei giochi parte dal presupposto che nel 2013 un’epidemia generata dal fungo Cordyceps mutato si sia scatenata negli Stati Uniti d’America, trasformando gli esseri umani in creature aggressive, simili a zombie. Il protagonista della storia è Joel Miller, che vent’anni dopo si trova in una civiltà decimata dall’infezione, e costretta a vivere in zone di quarantena sotto stretti regimi.

Joel è un contrabbandiere nella ZQ a Boston, e assieme a Tess dà la caccia a Robert, un trafficante del mercato nero, per recuperare le loro armi. L’uomo ha però venduto il carico alle Luci, una forza ribelle che si oppone alle autorità militari.

Così Joel e Tess incontrano Marlene, capo delle Luci, che affida loro un compito: portare la giovane Ellie a un gruppo di suoi compagni fuori dalla zona di quarantena. Ellie è una quattordicenne che porta con sé un importante segreto, fondamentale per il resto dello sviluppo della storia.

Il secondo capitolo continua da dove il primo ha finito, ma la sua trama è ricca di spoiler dal precedente titolo.

La trama di Left Behind è invece un breve prequel dedicato a Ellie, che racconta un particolare momento della sua vita, assieme all’amica Riley.

Il gioco ha inizio nella zona di quarantena di Boston. Il viaggio prosegue tra Lincoln, Pittsburgh, Jackson, il Colorado e Salt Lake City

Personaggi

Tra i personaggi di The Last of Us i protagonisti sono proprio Ellie e Joel, che insieme iniziano un complicato viaggio attraverso gli USA. Tra zombie, bracconieri e cannibali, i due devono riuscire a trovare le Luci, e sopravvivere a tutto.

Oltre alla contrabbandiera Tess e al capo delle Luci Marlene, c’è anche Tommy, il fratello di Joel con il quale ha perso ogni contatto da anni e Bill, un uomo che vive fuori dalla zona di quarantena e con il quale Joel ha fatto affari in passato.

Sam e Henry sono poi due fratelli, personaggi che Ellie e Joel incontrano durante il loro percorso.

Dove comprare i giochi

Se volete comprare i giochi di The Last of Us, dovete prima capire se avete la giusta console. Il primo titolo è disponibile per PlayStation 3 e Microsoft Windows. Successivamente è uscito The Last of Us Remastered per PlayStation 4 e il remake The Last of Us: Parte I per Ps5.

Invece attualmente la Parte II è disponibile in esclusiva per PlayStation 4.

I giochi sono acquistabili online in formato digitale o fisico e nei negozi specializzati.

remix instagram come si fa

HowTo

Come creare un Remix su Instagram

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

Instagram

Come funzionano i Remix di Reels e post su Instagram Instagram ha lanciato qualche anno fa una funzione, chiamata Reels […]

Come funzionano i Remix di Reels e post su Instagram

Instagram ha lanciato qualche anno fa una funzione, chiamata Reels Remix, che somiglia molto ai duetti di TikTok. La novità permette di creare contenuti rispondendo in video a post di altri creator, per poi pubblicarli sul proprio profilo. Ma come si crea un Remix su Instagram?

Con i Remix di Instagram, gli utenti possono realizzare un Reel dove duettano con il video o la foto di un’altra persona. Ma come lo si crea? Ecco una guida.

  • Aprire Instagram e selezionare il reel con cui fare il Remix;
  • Selezionare l’iconca dei tre puntini in basso nel reel in questione;
  • Fare Tap su Remix e indicare se si vuole che la propria clip appaia in contemporanea con il video originale o in seguito;
  • Fare Tap su Layout a sinistra per selezionare un layout diverso;
  • Registrare il proprio video.

Lo stesso procedimento è da applicare se si vuole  creare il remix di un post e non di un reel. L’unica differenza è che il post farà do sfondo del remix per impostazione predefinita.

Condividendo il Remix di un reel, apparirà il nome utente di Instagram insieme a “Modifica con [nome utente del creator originale]” in basso. Gli utenti posso fare tap su “Remix con [nome utente del creator originale]” per guardare il reel originale e creare eventualmente il proprio remix.

Nel Remix è possibile aggiungere testo, adesivi e modificare audio, o fare voiceover. Tuttavia non tutti gli utenti permettono di duettare con i propri video, sfruttando le impostazioni della privacy per bloccare questa funzionalità.

Se un account pubblico crea un remix di un nostro contenuto, riceveremo una notifica.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.