supereroi cattivi marvel dc più amati al mondo

News

Quali sono i supereroi e cattivi Marvel e DC più amati al mondo?

Martina Pedretti | 26 Aprile 2021

Un’azienda ha condotto uno studio che determina quali sono i supereroi e i cattivi Marvel e DC più amati e cercati al mondo: chi avrà vinto?

Chi è il supereroe DC o Marvel più amato nel mondo

Chi è il supereroe DC o Marvel più amato nel mondo
La gara tra i supereroi

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Infatti Spider-Man si afferma il supereroe più famoso al mondo. Creato da Stan Lee, Spider-Man è l’alter ego del supereroe di Peter Parker ed è stato al centro di fumetti, diversi film e di videogiochi, quindi non sorprende che sia il vincitore in 57 paesi. Tra questi anche l’Italia.

Wonder Woman arriva al secondo posto ed è il supereroe DC che si classifica più in alto, con 15 paesi che ricercano sempre di più il personaggio. L’eroina è stata al centro di due film con Gal Gadot 2017 che hanno indubbiamente aumentato la sua popolarità a livello internazionale.

Batman completa i primi tre, come l’eroe più cercato in 11 paesi. Subito dopo sono 10 i paesi nei quali ha più successo di tutti Iron Man, invece Superman è il favorito in sei paesi ed è quinto nei risultati.

Quando si tratta di supereroi, la Marvel vince con sei dei più popolari, mentre la DC si ferma a quattro, pur ottenendo un secondo e un terzo posto. Ma chi ha vinto la Civil War tra gli studios? DC o Marvel?

< Indietro Successivo >